MUSICA – 37ª Stagione Concertistica Associazione Filarmonica Umbra

0

Domenica 22 Gennaio alle ore 17:30, in occasione della 37ª Stagione Concertistica dell’Associazione Filarmonica Umbra, presso l’Auditorium Gazzoli (Sala Rossa) si terrà il concerto del duo composto da Magdalena Llamas (mezzosoprano) e Fausto di Cesare (pianoforte), i quali proporanno musiche di Liszt, Schumann, Chopin, De Falla e Garcia Lorca.

Fausto Di Cesare, pianista e direttore d’orchestra fra i più noti e illustri in Italia, vincitore tra l’altro nel 1967 del Concorso Casagrande e docente per trent’anni al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma collabora da molto tempo con Magdalena LLamas, giovane mezzosoprano andalusa, che si è esibita in importanti sale come la Carnegie Hall di New York, il Columbia Artists’ CAMI Hall e che ha collaborato con prestigiose orchestre e direttori di fama internazionale. Il programma proposto accosta pagine affascinanti del mondo romantico di Schumann, Chopin e Liszt a quelle popolari iberiche del Novecento scritte da De Falla e Garcia Lorca.

Prima del concerto alle ore 16:15, presso la Sala Rossa dell’Auditorium Gazzoli, si svolgerà la conferenza “Romantica…mente“, relatore Fausto Dominici, mentre alla fine del concerto ci sarà “Aperitivo con l’artista” presso il dA.Co. sito in via del Tribunale 9.

 

PROGRAMMA DI SALA

CONDIVIDI