Dal 24 Luglio 2011 al 23 Agosto 2011 a Castel Rigone, si svolgerà la XIV° edizione del “Festival Internazionale dei Giovani Concertisti“.
Nasce nel 1998 per pregevole iniziativa del suo direttore artistico prof. Giorgio Porzi e di un ristretto gruppo di appassionati della musica, fra cui la Presidente onoraria notaio Marilena Carone, il direttore organizzativo prof. Beniamino Giommini e la coordinatrice Anne Markoff.
La lodevole e spontanea collaborazione di alcuni cittadini del paese, ancor oggi permette al festival, sotto la guida attenta del direttore artistico, di presentarsi al suo pubblico con eleganza contenuta e raffinata.
Scopo del festival rimane quello di offrire ai giovani di ogni età, dotati di grande talento o vincitori di concorsi di fama internazionale, di esibirsi di fronte ad un pubblico attento e competente.
La cornice è quella della piazzetta S. Agostino. Incastonata nella parte più antica del borgo di Castel Rigone, semplice nella sua architettura, ma dotata di un’acustica dolce e delicata che i musicisti apprezzano con grande entusiasmo.
Giovedì 28 Luglio 2011: THE CMF – The Creative Music Front Large Ensemble