MUSICA – Narni Black Festival

0

Dopo l’ “Umbria Jazz” e il “Trasimeno Blues“, ritorna a Narni l’ evento che chiude la stagione della musica nera in Umbria. Dal 31 Agosto 2011 al 3 Settembre 2011 si svolgerà il “Narni Black Festival” giunto alla sua tredicesima edizione.

Guest star dell’ evento sarà Skin, la voce degli Skunk Anansie sarà protagonista del dj set ospitato, Sabato 3 Settembre, nella Tenuta Marchesi Fezia.

Toccherà al sassofono Francesco Cafiso aprire il “Narni Black Festival“. Il ventiduenne musicista siciliano, si esibirà Mercoledì 31 Agosto all’Auditorium San Domenico. Sullo stesso palcoscenico terrà il suo spettacolo il primo Settembre il Danilo Rea Trio, mentre Venerdì 2 Settembre Piazza dei Priori accoglierà il concerto di Dee Dee Bridgwater. La veterana jazz è piuttosto nota nel nostra paese avendo vinto il Festival di Sanremo nel 1990 quando, insieme ai Pooh, si presentò con la versione inglese di Uomini Soli – Angel of the Night. Scavando nel passato in realtà scopriamo che la cantante americana prese parte anche alla prima edizione di “Umbria Jazz” nel 1973 a Terni.

Sempre Piazza dei Priori sarà il teatro del concerto della voce soul italiana più illustre, cioè quella di Mario Biondi, il 3 Settembre 2011. A seguire si terrà il dj set con Skin.

Un appuntamento sicuramente da non perdere per gli amanti della black music quello di Narni. Negli anni ha ospitato personaggi come la Blues Brothers Band, Chaka Khan, Wilson Pickett e i Village People.

 

INFO BIGLIETTI

PROGRAMMA EVENTO

 

 

 

 

 

CONDIVIDI