Narni, Corsa all’Anello 2016: Minestrini di Mezule vince la storica

0

MezuleVa a Mezule il primo atto della Corsa all’Anello 2016. Federico Minestrini ha vinto infatti la corsa storica che si è svolta in piazza dei Priori. Il portacolori bianconero ha centrato tre volte l’ultimo anello, superando Marco Elefante di Santa Maria.  Quattordici sono stati i cavalieri di che hanno partecipato alla gara:  Ernesto Santirosi, Fabio Picchioni, Cristiano Liti e Federico Minestrini per Mezule, Francesco Marzoli, Luca Paterni, Filippo Quadraccia, Luca Saltimbanco ed Alessandro Scoccione per Fraporta e Diego Cipiccia, Marco Elefante, Jonathan Anselmicchio, Marco Bisonni  e Tommaso Suadoni di Santa Maria.

Solo dodici di loro hanno infilato il primo anello di dieci centimetri di diametro, mancato dai cavalieri di Fraporta Francesco Marzoli e Luca Saltimbanco.  Il secondo anello di otto centimetri di diametro è stato invece centrato da nove cavalieri, eliminando Jonathan Anselmicchio e Tommaso Suadoni di Santa Maria e Fabio Picchioni di Mezule. Grande suspence per l’anello di sei centimetri di diametro che è stato mancato da Filippo Quadraccia ed Alessandro Scoccione di Fraporta, da Diego Cipiccia di Santa Maria e da Ernesto Santirosi di Mezule. Così l’ultimo anello, quello quasi impossibile da prendere perché con i suoi tre centimetri di diametro entra solo sulla punta della lancia dei cavalieri, ha visto scontrarsi Federico Minestrini e Cristiano Liti di Mezule, Luca Paterni di Fraporta e Marco Elefante e Marco Bisonni di Santa Maria.

Una sfida davvero all’ultimo suspence, che ha visto il cavaliere del terziere bianconero centrare l’anello alla seconda e terza corsa, mentre Elefante lo ha fatto soltanto alla seconda, vedendo sfumare così una vittoria ex aequo e consegnando il successo a Minestrini.

CONDIVIDI