Narnia Fumetto 7: al via la fiera dei comics nel centro storico di Narni

0

Di Damiano Bacci

Sabato 8 e domenica 9 Settembre si terrà nel centro storico di Narni la settima edizione di Narnia Fumetto, ricca anche quest’anno di iniziative e contenuti pronti a soddisfare gli appassionati.

Il programma è vasto e comprende, oltre a una buona dose di negozi ed espositori, la presenza di tanti artisti d’eccezione. Uno fra tutti Dave Gibbons, noto al pubblico per essere stato il disegnatore della miniserie Watchmen di Alan Moore (da cui è stato tratto l’omonimo film del 2009). Bruno Brindisi, storico disegnatore di Dylan Dog, sarà presente con una mostra al Teatro Comunale che durerà fino al 15 Settembre. Non sarà l’unico disegnatore della Sergio Bonelli Editore: un’intera squadra di fumettisti sarà presente per elargire disegni dei protagonisti bonelliani (Tex, Zagor, Dampyr).

“Siamo la fiera più piccola in cui è presente la Sergio Bonelli Editore” afferma con orgoglio Francesco Settembre, presidente dell’Associazione Culturale “Amici Miei”, organizzatrice del festival. “Ad ogni edizione riceviamo moltissime attenzioni da tutta Italia, abbiamo tante idee e ogni anno cerchiamo di metterne in pratica sempre di nuove. Uno dei nostri obbiettivi è aumentare sempre di più le location e far vivere un po’ il centro storico”. Lo spazio della fiera si svilupperà in Piazza dei Priori, all’Auditorium San Domenico e al Teatro Comunale. Non mancheranno cosplayers, appassionati pronti a vestire i panni del loro personaggio preferito, e giochi di ruolo .

“L’amministrazione comunale è stata davvero disponibilissima, vorremmo solo un maggiore riscontro da parte del pubblico locale. Continueremo comunque a credere e ad investire in questo progetto” conclude Settembre. Potete andare sul sito ufficiale www.narniafumetto.com per trovare, oltre al programma, tutte le informazioni sugli autori e sugli espositori.

CONDIVIDI