E’ previsto un intenso abbassamento delle temperature nel centro Italia con possibilità di nevicate, anche a quote basse, soprattutto nel prossimo fine settimana. Secondo l’esperto Samuele Gregori già da stasera, a Terni, potrebbero verificarsi precipitazioni nevose (qui le previsioni). In virtù dei bollettini metereologici, la Provincia di Terni, da ieri ha predisposto il piano neve per fronteggiare tutte le emergenze che eventualmente potrebbero verificarsi a causa di precipitazioni nevose.
Il piano in questione, coordinato dagli assessorati competenti e dal dirigente ai Lavori pubblici Francesco Longhi, prevede la disponibilità di 20 mezzi spazzaneve ed oltre 70 unità operative pronte ad entrare in azione su tutto il territorio provinciale.
Le scorte di sale sono state assicurate, mentre sono state accertate le disponibilità di alcune ditte locali a supporto delle attività della Provincia. Particolare attenzione è posta alle zone collinari e montane e a quelle dell’orvietano dove lo scorso anno si verificarono le emergenze più importanti.