Poste Italiane assume anche a Terni. Due i profili ricercati: quello di portalettere e quello di promotore/consulente finanziario.
PORTALETTERE C’è tempo fino al 30 settembre per candidarsi all’assunzione a tempo determinato come portalettere. I requisiti per candidarsi sono:
- diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
- patente di guida in corso di validità; idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;
- Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
Viene specificato che “si offrono contratti a tempo determinato a decorrere da novembre 2015, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata”.
Per candidarsi è necessario accedere a questo link: https://erecruiting.poste.it/dettagliPosizione.php?i=140 e cliccare sul bottone giallo “CANDIDATI”.
PROMOTORI FINANZIARI Poste Italiane assume anche futuri promotori finanziari e consulenti commerciali/finanziari. “I candidati prescelti saranno inseriti all’interno di una delle sedi presenti sul territorio Nazionale ed avranno il compito di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane e del Gruppo ai clienti attivi e potenziali”.
Per candidarsi occorrono i seguenti requisiti:
- Laurea magistrale in discipline economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e mercati finanziari, Scienze bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche, ecc.)
- Voto di laurea minimo 102/110
- Conseguimento della laurea da non più di 24 mesi
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation
- Forte motivazione ad intraprendere un percorso professionalizzante nelle aree tematiche sopra indicate
- Spiccate doti commerciali
- Orientamento al cliente
Il contratto è a tempo determinato della durata di 6 mesi. Per candidarsi è necessario accedere a questo link: https://erecruiting.poste.it/dettagliPosizione.php?i=132 e cliccare sul bottone giallo “CANDIDATI”.