Il sito Bandwall.it, nato dall’idea di Mattia Rossini, annuncia, per il 6 aprile, la quarta edizione del “Live is Life”. Un evento musicale che è stato ideato per poter donare qualcosa alle popolazioni indigenti dell’Africa equatoriale. Bandwall con il suo staff, raccoglie dei fondi tramite sponsorizzazioni, per poi donarli alla Assos di Terni (http://www.assosterni.org).
L’Associazione Solidarietà e Sviluppo (As.So.S.) di Terni è una Onlus che svolge attività di assistenza ed interventi allo sviluppo in campo socio-sanitario e scolastico-educativo. L’associazione è attiva dal 1999 nelle aree dell’Africa equatoriale (Kenya, Tanzania ed Uganda) ed attualmente opera nella “Regione Mara” (Nord della Tanzania, al confine con il Kenya) e nel “Distretto di Arua” (Nord-Ovest dell’Uganda).
Per la quarta edizione il Live is Life sarà ospitato dal FAT presso il CAOS.
Solita e nutrita la presenza dell’underground musicale ternano. Inizieranno i Taxi 12 (cover anni 80) ad aprire le danze e la sfilata musicale. Confermatissima dal precedente evento per l’allegria che il contraddistingue la street-parade Concabbanda. Sarà poi il momento dei Dancing Puppets che non hanno sfigurato al Crossroads, senza però poter accedere a dei premi. A seguire i Neanderthal che con il loro pop preistorico, promettono ai presenti crude e antiche ricette musicali. Clou dell’evento la presenza degli UTO storico gruppo new wave ternano, e della formidabile combo musicale tra Narayan Minozzi e Alessandro Persi.
Contestualmente alle esibizioni musicali vi saranno in esposizione le opere fotografiche di Luna Cesari, i quadri di Fausto Borioli, e le opere grafiche di Franz Pandolfi. Foto della serata a cura di Andrea Rotini, Conte Orlok e Luna Cesari. Video e riprese a cura di Lorenzo Marcellini.
Lo staff di Bandwall vuole ringraziare tutti i musicisti e collaboratori che si esibiranno gratuitamente per l’occasione.
L’ appuntamento, per chi lo volesse, è per il 6 aprile 2013 presso il Fat – Via Campofregoso 120 – 05100 TERNI. Dalle 19.00 fino alle 01.30. L’ingresso è gratuito.
Promo: