La distrazione costa cara, ne sa qualcosa un aspirante rapinatore di Londra. L’uomo stava per riuscire a rubare 700.000 sterline in contanti in una filiale della Halifax Bank nella capitale inglese, ma l’inesperienza e il nervosismo lo hanno tradito.
Il rapinatore ha chiesto al cassiere di mettere i contanti nella borsa che gli stava consegnando. Solo che invece di passare al cassiere la borsa, gli ha dato l’oggetto che teneva nell’altra mano. La pistola.
Il cassiere è rimasto stupito da questo clamoroso errore del rapinatore, dato che non capita spesso di trovarsi un rapinatore che chiede “metti i soldi in questa pistola o ti prendo a borsettate”.
Lo stupore del cassiere ha spinto il rapinatore a rendersi conto che qualcosa non andava, e si è reso conto di cosa aveva fatto. Il rapinatore ha cercato di riprendere la pistola, ma ormai questa era già nelle mani del cassiere.
Il goffo rapinatore si è quindi dato alla fuga, con una bicicletta che aveva parcheggiato furi dalla banca.
La polizia sta svolgendo indagini per identificare l’autore del tentativo di rapina, grazie anche ai filmati delle telecamere a circuito chiuso. Gli agenti ritengono di poterlo arrestare in tempi brevi: “Non è esattamente il più furbo in circolazione”, hanno commentato.
Fonte: notizie.delmondo.info