Rissa tra parcheggiatori abusivi per controllo piazzale dell’ospedale di Terni: 4 marocchini arrestati

Continua a suon di botte la contesa dei parcheggiatori abusivi per il controllo del piazzale antistante l’ospedale di Terni. Dopo quella dello scorso 14 dicembre (qui l’articolo), una nuova rissa si è verificata nel primo pomeriggio di ieri. Uno di loro era appena stato rimesso in libertà dopo l’arresto di giovedì.

I protagonisti dello scontro sono già vecchie conoscenze della polizia: si tratta di quattro marocchini, di età compresa tra i 33 e i 40 anni, regolarmente residenti a Terni che ieri se la sono date di santa ragione per rivendicare la supremazia del territorio per operare l’attività illegale di parcheggiatori abusivi. Due pattuglie della volante sono intervenute allertate da alcuni passanti, preoccupati per quanto stava accadendo.

Arrivati sul posto gli agenti hanno visto i quattro che si stavano picchiando con dei tubi di ferro. Dopo essere riusciti a dividerli hanno provveduto ad identificarli constatando che due di loro erano visibilmente ubriachi. Uno di questi, il 40enne, che è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per le ferite riportate, era stato appena rimesso in libertà dopo l’arresto di giovedì scorso: in quell’occasione aveva rubato alcolici presso un supermercato vicino l’ospedale, minacciato con un coltello e fatto resistenza a pubblico ufficiale (qui l’articolo). I tubi di ferro usati dai quattro per darsele sono stati ritrovati sotto un’auto parcheggiata.

I marocchini protagonisti della rissa sono stati arrestati e portati in questura, mentre oggi pomeriggio alle 15 saranno giudicati dal tribunale di Terni con rito direttissimo.

Stampa