Parcheggiatore abusivo marocchino dell’ospedale di Terni ruba alcolici e punta coltello: arrestato

1

polizia

Ha accumulato denunce su denunce convinto di rimanere impunito. Le imprese compiute ieri gli costeranno invece il permesso di soggiorno: sarà costretto a lasciare l’Italia. Protagonista un marocchino di 40 anni, parcheggiatore abusivo nel piazzale dell’ospedale di Terni, che ieri si è recato nel supermercato nei pressi del nosocomio ed è uscito senza pagare la merce (due bottiglie di rhum). Il gestore del negozio ha cercato di riprendere l’uomo e per tutta risposta è stato minacciato con un coltello. A quel punto ha chiamato la polizia che lo ha arrestato (per calmarlo e bloccarlo è stato necessario l’intervento di due pattuglie).

Il 40enne, già noto alla polizia per numerose denunce (anche recenti), tra le quali furto e lesioni, non è nuovo a simili comportamenti. Stando a quanto dichiarato anche dal gestore del bar del piazzale dell’ospedale, si fa forte del fatto di essere sposato con una cittadina italiana: per questo, secondo lui, nessuno può fargli nulla. Del suo atteggiamento da impunito strafottente ne fanno le spese anche le persone che tentano di parcheggiare nella zona dell’ospedale, alle quali chiede insistentemente dei soldi.

Ieri, dopo l’ennesimo episodio, probabilmente dovuto anche alla quantità di alcol ingerita, è stato accompagnato nelle camere di sicurezza della questura in attesa della direttissima. Intanto l’Ufficio Immigrazione ha iniziato la procedura per la revoca del permesso di soggiorno per famiglia: chissà se la sua impunità sia finita.

CONDIVIDI