Si è concluso domenica, a Piediluco, il 2° Meeting Nazionale – Trio 2016, competizione sportiva di canottaggio svoltasi venerdì, sabato e domenica scorsi. L’evento sportivo ha visto la partecipazione di 119 società provenienti da tutta Italia, ben 1.068 atleti fisici iscritti (1.426 atleti gara) e 665 equipaggi.
Nello specifico, il Circolo Canottieri Piediluco ha ottenuto degli ottimi risultati con i suoi atleti: partecipando con solo 5 equipaggi, l’associazione sportiva ternana è riuscito a conquistare ben 2 Finali A e 2 Finali B. Grande la prova dei giovani Ivan Milardi e Federico Poggioli che, dopo essersi classificati al secondo posto sia nelle qualificazioni che in semifinale, hanno conquistato la meritata Finale A nel doppio ragazzi. Finale che mancava al Circolo da vent’anni, ossia dal 1994, anno d’oro nel quale, nella stessa specialità, fu vinto anche il Campionato Italiano. In finale i ragazzi si sono dati battaglia fino all’ultimo giungendo poi all’ottavo posto.
Nel singolo ragazze, invece, ottavo posto in Finale A anche per Victoria Presti che si è battuta con tenacia per ottenere anche lei l’importante traguardo della finale. Irene Bizzarri, impegnata nelle specialità del singolo junior e del doppio junior, ha disputato 6 gare nella due giorni di Piediluco. Nel singolo junior ha conquistato la Finale B ed è giunta quarta. Terzo posto invece nell’altra Finale B, ottenuta nel doppio junior insieme a Martina Maddaloni (Canottieri Civitavecchia). Da sottolineare anche la buona prova di Francesco Molinari nel singolo ragazzi, giunto quinto nelle qualificazioni di sabato mattina.
Molta è stata la soddisfazione per i tecnici Riccardo Armeni e Mirko Persi per le ottime prove ottenute dagli atleti da loro allenati. Nuovo appuntamento con il canottaggio è per il prossimo 25 maggio a Sabaudia, in occasione del Campionato Regionale.