Dal 13 al 23 settembre, presso il Caos di Terni, si svolgerà l’evento “Fast 2012 – Festival della Creazione Contemporanea in Umbria“. Il 13 settembre al teatro Secci di Terni, come evento inaugurale di Fast 2012, è previsto l’allestimento di “ATLAS“, performance ideata e diretta dai portoghesi Ana Borralho e Joao Galante. ATLAS è una performance, della durata di 80 minuti, che prevede la presenza di 100 persone sul palco, ognuna con una professione diversa, ognuna con un identità diversa. E’ una sorta di passaggio in “presenza”, dove ognuno afferma la propria unicità, e rivendica il proprio essere e il proprio agire sociale.
ATLAS non è solo performance: è un idea, una visione, un progetto, una condivisione, è anche un legame con il territorio. Le persone che ne fanno parte creano un evento unico in un preciso luogo, in un preciso momento. ATLAS in agosto sarà anche in Finlandia, al “Festival di Helsinki“, e in novembre in Brasile, al “Panorama Festival” di Rio de Janeiro. Chi fosse interessato a partecipare può inviare i dati (professione, età, telefono e mail) al seguente indirizzo mail: [email protected]
Gli incontri di laboratorio per le prove con Ana Borralho e Joao Galante si terranno al teatro Secci di Terni, orientativamente dal 7 al 13 settembre (giorni precisi ancora da confermare), in orario serale, dopo le 19. E’ previsto un buono-consumazione al bar Fat per ogni sera di prova.