Dal 18 Agosto 2011 al 31 Agosto 2011 ritorna per il suo trentennale, a Stroncone, l’ evento “Agosto Stronconese“. Consiste in una serie di iniziative che rievocano le gesta ardimentose di venti giovani abitanti di Stroncone, partiti alla volta di Assisi per riportare al paese natio il corpo incorrotto dell’ amato e venerato compatrono Beato Antonio Vici.
Tutte le sere potrete assistere alle varie iniziative in programma tra le quali le rievocazioni storiche relative all’ avvenimento sopracitato, mostre di pittura e artigianato, l’ esibione della scuola di ballo Azucar, l’ esibizione di pugilato, spettacoli musicali e teatrali e tanto altro ancora.
Durante l’ evento si svolgeranno, inoltre, varie sagre come la “Sagra della Pizzola“, la “Sagra della Bruschetta” e la “Sagra della Birra e dei Supplì“. Nei giorni che non sono in programma le sagre potrete comunque gustare i piatti tipici locali presso la Locanda dei Briganti allestita per l’ occasione, la quale rimarrà chiusa nella sola giornata di Venerdì 20 Agosto per permettere a tutti di partecipare alla processione.