Non sarà semplice per la Ternana portare a casa qualche punto dalla partita di domani contro lo Spezia, in programma alle ore 15. La squadra di Serena viene da una prestazione maiuscola ottenuta su un campo per niente facile come quello dell’Armando Picchi di Livorno. I liguri si sono imposti contro sugli amaranto, tra i candidati principali a salire in seria A con il risultato di 5 a 1. Non è da meno la squadra rossoverde che viene da una strepitosa serie di 5 vittorie consecutive.
L’ultima in ordine di tempo è arrivata sabato scorso contro il Cittadella al Liberati dove i giocatori rossoverdi hanno fatto valere la loro forza andando a vincere 3 a 1. Su tutti sono spiccate le prestazione convincenti di Meccariello, riuscito a non far rimpiangere l’infortunato Pisacane, di Di Deo, che ha innalzato una diga in mezzo al campo e di Vitale, autore di una doppietta su due calci piazzati. Anche Nolè ha dimostrato il suo stato di forma eccezionale giocando una prima frazione ad alti livelli nella quale i difensori veneti hanno fatto molta fatica a contenerlo.
In virtù di questo mister Toscano sembra orientato a non stravolgere la formazione confermando in toto l’undici vittorioso sabato scorso. Una nota positiva per l’allenatore riguarda il recupero, importante, dei due centrocampisti Botta e Carcuro, contrattura il primo e contusione con ematoma l’altro. Questa, comunque, è la probabile formazione che dovrebbe scendere in campo contro lo Spezia: Ambrosi; Ferraro, Meccariello, Lauro, Dianda, Miglietta, Di Deo, Vitale, Nolè, Litteri, Ragusa. A disposizione: Brignoli; Fazio, Brosco, Botta, Carcuro, Alfageme, Dumitru, Sinigaglia, Maniero.