Stasera, ultimo appuntamento stagionale per la Ternana. La squadra rossoverde ha disputato un anno calcistico tutto da incorniciare e qualunque sia il risultato stasera, ha raggiunto qualcosa di inimmaginabile ad inizio campionato: la conclusione della stagione sarà comunque un successo.
Le fere saranno attese allo stadio “Picco” dallo Spezia, vincitore dell’altro girone di Lega Pro. Chi uscirà vittorioso dall’incontro di stasera si aggiudicherà la Supercoppa di Lega Pro e tutte due le squadre, compresi allenatori, ci metteranno anima e corpo per conquistare quest’ultimo trofeo. Toscano e i suoi, per bissare il successo di campionato mentre lo Spezia, per raggiungere l’obiettivo del mini-triplete dopo aver conquistato campionato e Coppa Italia di categoria.
Una Ternana che giungerà a La Spezia con la spia della riseva accesa viste le numerose assenze tra le file dei giocatori. Non saranno della partita gli infortunati Bernardi, Pisacane, Danti, Nolè, Fusciello e Della Penna. Salvo ultimi ripensamenti, la decisione di Toscano sembra indirizzarsi verso la riconferma della formazione che ha giocato il match d’andata: Ambrosi in porta, la linea difensiva composta da Fazio, De Giosa e Ferraro, mentre a centrocampo ci sarà il duo di mediani Carcuro-Miglietta a destra supportati da Dianda e a sinistra da Gotti. In attacco invece spazio a Giacomelli, Sinigaglia e Litteri, anche se la conferma di quest’ultimo appare in bilico a favore di un Docente scalpitante.
La Ternana, con il risultato di 0-0 dell’andata, non ha i favori del pronostico anche se la squadra rossoverde con un solo gol segnato in trasferta, complicherebbe e non poco la partita dei spezzini che a quel punto dovrebbero segnarne due. Per questo motivo il tecnico Serena, con i rientri dei centrocampisti Bianco e Vannucchi (ex Empoli), sembra orientato a schierare una formazione più offensiva rispetto all’andata, un 4-3-1-2 con la posizione del trequartista occupata proprio dall’ex empolese. A La Spezia ci sarà anche il presidente Francesco Zadotti.