Dal 20 al 22 Marzo 2012 alle ore 21:00, in occasione della Stagione di Prosa 2011/2012, si terrà al teatro Secci di Terni lo spettacolo teatrale “La Bottega del caffè” di Carlo Goldoni, per la regia di Antonio Zavatteri.
Scritta nel 1750, sviluppando un tema già esposto in precedenza come intermezzo musicato e che ebbe allora così grande successo da meritarsi un ampliamento a commedia in tre atti, La bottega del caffè racconta “in diretta” da una piazzetta di Venezia la vita delle persone che si raccolgono intorno a tre botteghe: «quella di mezzo ad uso di caffè; quella alla diritta, di parrucchiere e barbiere; quella alla sinistra ad uso di giuoco, o sia di biscazza».
Ed è, appunto, in questo spazio sospeso tra la realtà e il teatro, che la commedia disegna vari e meravigliosi personaggi: avventori, gestori delle attività, giocatori, caratteri universali e sempre ricchi di umanità. Il vizio e la colpa, la virtù e le passioni muovono e animano queste creature che racchiudono in loro ingenuità e malvagità, speranze e furore.
INFO BIGLIETTI
PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA TEATRO SECCI 2011/2012