La Ternana centra la prima vittoria casalinga battendo il Crotone grazie ad un gran gol di Salif Dianda. Rossoverdi che hanno sofferto per gran parte del match ma che sono riusciti a concretizzare una delle poche occasioni da gol create.
Il primo tempo, dopo un calcio di punizione dal limite calciato dal centrocampista della Ternana Di Deo, è stato ampiamente dominato dal Crotone. L’attaccante brasiliano della squadra calabrese, Caetano Calil, ha creato molti grattacapi ai difensori rossoverdi. Pur arrivando diverse volte davanti alla porta difesa da Ambrosi, il Crotone non è però riuscito a portarsi in vantaggio.
Nella ripresa la Ternana è scesa in campo con maggior determinazione ma è stato ancora il Crotone a fare la partita. Clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Gabionetta. L’attaccante dei calabresi, servito all’interno dell’area di rigore, ha calciato un siluro che si è andato a stampare sulla traversa. Gol mancato, gol subito: solo 4 minuti dopo la Ternana è passata in vantaggio con un gran gol di Salif Dianda: servito da un cross di Vitale, il giocatore rossoverde ha calciato al volo battendo il portiere del Crotone.
Dopo un inizio di campionato disastroso, grazie alla vittoria ad Empoli e a quest’ultima contro il Crotone, la Ternana si ritrova ora nella parte alta della classifica. I tifosi possono, a ragione, esultare.