La Ternana si prepara a scendere nuovamente in campo in vista del turno infrasettimanale di serie B, che la vedrà impegnata domani pomeriggio, alle 18 al Liberati, contro la capolista Sassuolo. Una gara difficile per i rossoverdi, contro una compagine che ha accumulato 28 punti in 11 gare, dodici in più della Ternana che comunque si trova inaspettatamente in zona play off, al quinto posto in classifica con 16 punti.
“Domani – ha commentato l’allenatore Mimmo Toscano – affronteremo la squadra che, insieme al Verona, ritengo più forte ed attrezzata del torneo. Noi non andiamo a caccia del primato, ma di una bella prestazione. Sappiamo che per uscire indenni da questa partita non dovremo sbagliare nulla, perché il Sassuolo non ti perdona. Mi rammarico di non poter affrontare la capolista con tutto l’organico a disposizione”.
Per quanto riguarda la formazione, sono numerosi i pensieri che attanagliano la mente del mister, visto l’elevato numero di giocatori fermi in infermeria per infortunio, in ultimo quello patito da Meccariello nella partita di Grosseto, dove si è procurato la lesione del legamento crociato del ginocchio. Oggi pomeriggio per lui intervento chirurgico a Villa Stuart a Roma, mentre per il mediano Di Deo oggi risonanza magnetica per verificare la distorsione all’anca rimediata a Grosseto.
E’ emergenza difesa, quindi, dopo gli infortuni di Pisacane e Meccariello: per il ruolo di centrale resta solo l’ex pescarese Brosco, anche se il suo impiego non è scontato visto che in quella posizione scalpita per un posto da titolare Fazio. Comunque sia, Toscano sembrerebbe orientato a schierare quest’ultimo anche se scioglierà i suoi dubbi poco prima dell’inizio del match. In attacco c’è ancora da verificare la condizione fisica di Litteri, reduce da un problema muscolare al gluteo nella gara interna col Vicenza. In alternativa ci sono Dumitru o Maniero. Sinigaglia se la gioca con Ragusa come esterno d’attacco. Ultime verifiche in serata dopo l’allenamento che inizierà alle 18. Questa la probabile formazione: (3-4-3) Ambrosi; Ferraro, Fazio (Brosco), Lauro, Dianda, Miglietta, Carcuro, Vitale, Nolé, Litteri, Ragusa. A disposizione: Brignoli, Botta, Sinigaglia, Maniero, Dumitru, Alfageme.