Ternana spuntata ma contro il Bari alla fine il pari è buono: 0-0

0

Ternana-Bari 0-0

TERNANA (4-3-2-1): Di Gennaro; Zanon, Meccariello, Contini (8’st Bacinovic) Di Noia; Defendi, Valjent, Petriccione; Di Livio (19’st Battista) Falletti; La Gumina (41’st Avenatti) A disp. Aresti, Surraco, Sernicola, Palombi, Cason, Palumbo. All. Carbone
BARI (4-4-2): Ichazo; Sabelli, Daprelà, Di Cesare, Tonucci; Martinho (25’st Brienza, Romizi, Basha, Fedato (19’st Furlan); Maniero, De Luca (37’st Castrovilli) A disp: Micai, Cassani, Fedele, Valiani, Capradossi. All. Stellone
ARBITRO: Di Paolo di Avezzano (assistenti Cecconi-Uto IV Uomo Zingarelli)
MARCATORI:
NOTE: Serata fresca, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori:  3630 (paganti 2143 abbonati 1437) dei quali circa 100 da Bari.  Ammoniti: Di Livio (T), Zanon (T), Basha (B). Calci d’angolo 6-7 Recupero 1’pt 5’st. Simone Longarini presente allo stadio. Osservato un minuto di riposo in memoria di Osvaldo Neri. In curva Nord esposto uno striscione nell’anniversario della morte di Spik, tifoso rossoverde.

fotoTERNI – Un punto dolce, perchè il Bari era sicuramente più forte, ma amaro nella constatazione che si sarebbe potuti andare avanti altre due ore e la Ternana non avrebbe mai segnato. Finisce 0-0, con la consapevolezza che se la squadra è questa, se davvero in società sono dell’idea che non servono centravanti, ci sarà da soffire. L’ampio turnover del Bari ha funzionato, quello della Ternana meno. Soprattutto davanti La Gumina non è stato mai servito e non è stato mai pericoloso. Match noioso, animato quasi esclusivamente dal Bari. Il portiere Ichazo si mette sull’all’erta solo tre volte nella prima metà della ripresa, su altrettante azioni di Falletti, la prima che  sfocia in un triangolo con Di Livio senza esito, l’altra in un tiro del fantasista (16′) che Ichazo para facile. Subito dopo il portiere pugliese neutralizza su un tentativo di Bacinovic.

La Ternana è tutta qui, il Bari è pericoloso nei primi 20′ due volte con Fedato e nel finale di tempo con l’ex Maniero che poi anima la fine della sfida con altre tre occasioni: nella prima sfiora il gol arrivando in velocità davanti a Di Gennaro e costringendo il portiere ad un intervento, nella seconda con con un colpo di testa su cross di Sabelli sul quale Di Gennaro si supera, quindi con un tiro da lontano deviato in corner. Sipario, un punto per uno, sorride solo la Ternana. Sabato trasferta a Latina, a occhio servirà una prova diversa.

CONDIVIDI