Nuove precisazioni da parte di Asm sull’entrata in vigore a Terni della nuova raccolta porta a porta. Spiega l’azienda municipalizzata che “nel centro storico, il nuovo servizio di raccolta porta a porta, entra in funzione nel momento in cui i cittadini ritirano e ricevono in casa le nuove mastelle colorate. Da quel momento deve essere rispettato il nuovo calendario perpetuo dei conferimenti, che viene consegnato insieme al kit e quello precedentemente in uso non sarà più valido. Per tutto il resto della città, il nuovo servizio di raccolta porta a porta partirà nel momento in cui verranno progressivamente tolti tutti i cassonetti stradali. I cittadini saranno avvertiti con avvisi apposti direttamente in prossimità delle isole ecologiche e sui cassonetti stradali stessi”.
Asm ricorda inoltre che nei giorni di mercoledì 30 e giovedì 31 marzo, presso i centri sociali, in varie zone della città si terranno 18 incontri pubblici per fornire notizie sulla raccolta differenziata porta a porta, articolati su vari orari, dal mattino, al pomeriggio e alla sera dopo cena. Il calendario degli incontri, insieme alla lettera, è stato già inviato ai singoli utenti ed è inoltre scaricabile dal sito www.asmterni.it.
Asm ha anche attivato due numeri telefonici a cui rivolgersi per le tutte le informazioni: il numero verde 800215501 e lo 0744.391506, dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle ore 12 e dalle ore 13 alle 19; il sabato dalle 6 alle 19. Asm “si scusa con la cittadinanza per eventuali disservizi e augura a tutti una Buona Pasqua”.