Terni, Bartoli: ”Segretario Pd utilizza abusivamente un permesso per disabili”

19

auto disabili segretario pd (3)Il segretario comunale del Pd di Terni, Andrea Delli Guanti, utilizza abusivamente un permesso per disabili per parcheggiare la sua auto sulle strisce gialle? E’ quanto sostiene in un comunicato il consigliere di Confimpresa, Francesco Bartoli, che ha scattato anche delle foto a quella che afferma essere proprio l’auto del segretario del Pd.

Il comunicato di Francesco Bartoli:

“Questa mattina verso le 8.45 mi sono recato a Palazzo Spada, avevo appuntamento con uno dei consiglieri comunali del centro destra. Ero in attesa sotto i portici del palazzo che sta di fronte a Palazzo Spada e dopo pochi minuti vedo sopraggiungere una vettura Mercedes che parcheggia in uno dei posti riservati ai disabili. Il conducente una volta parcheggiato l’auto, prende il permesso per disabili che teneva nascosto nel parasole e scende agilmente dall’auto avviandosi con passo atletico verso piazza Europa.

Il finto disabile era il mitico Ing. Delli Guanti segretario comunale del Partito Democratico! E’ scattata in me una sorta di attrazione fatale e ho iniziato a seguirlo fino a quando da lontano non lo ho visto entrare da Pazzaglia, allora sono tornato davanti alla sua auto pronto con il mio cellulare ad immortalare la scena di quando sarebbe risalito nell’auto.

auto disabili segretario pd (1)Invece dopo dieci minuti il prode “disabile“ Delli Guanti sempre con passo atletico di ritorno da Pazzaglia entra direttamente a Palazzo Spada seguito dopo pochi minuti dal senatore Rossi dello stesso Partito Democratico, evidentemente era in programma un vertice del partito. A questo punto scatto le foto che allego e mi dirigo anche io nel palazzo Comunale per parlare con i consiglieri comunali con cui avevo un appuntamento. Scendo dopo mezzora la sua auto era ancora parcheggiata li, me ne vado disgustato non potendo trattenermi oltre per altri impegni personali.

E’ questa la Città intelligente che ha in mente il Partito Democratico interpretata mirabilmente dal suo prode Delli Guanti? Se è vero che Delli Guanti non è affetto da alcuna disabilità io la chiamerei la città dei “paraculi “ scusandomi per il francesismo, ma non ho trovato vocabolo più calzante.

auto disabili segretario pd (2)E’ per questo che il Partito Democratico difende la ZTL blindata 24h su 24 h tanto chi è iscritto al suo partito può disporre di un permesso per disabili da usare a go go? Ed è per questo che a Terni ci sono cosi tanti permessi per disabili? Considerando gli iscritti al Partito Democratico adesso capiamo il perché!

Il segretario del Partito Democratico impersona alla perfezione la vera anima del suo partito, un partito che ama le regole ferree, che difende l’ambiente a spada tratta, un partito pronto a bacchettare chiunque metta in dubbio la sua onorabilità ma in cui i suoi rappresentanti principali sono i primi a violare le stesse regole.

Se questa è la città intelligente io sono orgoglioso di essere fra gli stupidi, fra coloro che rispettano le regole, fra coloro che non si fingono disabili per godere di un posto auto privilegiato sotto palazzo Spada.

auto disabili segretario pd (5)Ma come Delli Guanti, avete dipinto di blu tutte le vie della città c’erano tanti posti auto disponibili a pagamento ha per caso problemi finanziari? C’è il vicino parcheggio interrato che costa “solamente“ un euro l’ora? Non lo trova conveniente? Ecco Ing. Delli Guanti non ho avuto modo di informarmi se Lei è veramente affetto da disabilità ma dal suo passo atletico presumo di no, quindi nel caso lo fosse le porgo le mie pubbliche scuse e voglia considerare questo solamente come uno sfogo atto a sensibilizzare l’opinione pubblica contro chi abusa in modo schifoso ed ignobile di tali permessi. Ma nel caso in cui il permesso di disabile che detiene nella sua auto e che utilizza in questo modo cosi disinvolto non sia a lei attribuito (ma magari ad un suo familiare e se nel caso me ne dispiac) Lei deve chiedere scusa a tutta la città, ed in primis ai disabili veri che magari volevano parcheggiare in quel posto da lei occupato per oltre un ora abusivamente.

Lei deve chiedere scusa sia personalmente sia a nome del Partito Democratico che rappresenta, non solo formalmente ma con un atto concreto:

Oggi in consiglio comunale erano le 9.30 passate e a consiglio comunale convocato alle 09.00 c’erano solo 7 consiglieri comunali! Uno schifo! Allora è venuto il momento che i politici diano il buon esempio e vista la loro scarsa applicazione rinuncino anche ai posti auto riservati che hanno sotto Palazzo Spada , creando una zona di posti auto riservata esclusivamente ai disabili (quelli veri), restituendo al libero parcheggio quelli attualmente previsti dove lei ha parcheggiato, aumentando cosi l’offerta di parcheggi a ridosso della vostra Ztl blindata.

I consiglieri comunali, gli assessori e gli altri politicanti potranno agevolmente parcheggiare a pagamento come tutti gli altri cittadini nel parcheggio interrato che è a pochi metri ed è comodissimo come ha più volte affermato il suo sindaco. Oppure prendete la bicicletta come fa sempre il vostro Premier Renzie cosi avete la scusa per alzarvi un po’ prima dal letto! Sono sicuro che molti consiglieri comunali appoggeranno questa mia richiesta.

La città aspetta le sue scuse e quelle del Partito Democratico.

Tanto le dovevo”.

Aggiornamento 16/09 ore 10,35: Il segretario comunale del Pd, Delli Guanti, ha così replicato dalle pagine del Messaggero: “Ho usato il pass per accompagnare una donna disabile che era con me in macchina, insieme ad un’altra signora. Prego che Bartoli vada fino in fondo e mi denunci almeno potrà difendermi da questa infamia. Se si entra così nella sfera privata ho l’obbligo di difendermi”.

Aggiornamento 16/09 ore 18,10: Bartoli controreplica così: “In merito alle risposte date al Messaggero da Delli Guanti, vi confermo che oltre all’abuso conclamato, adesso abbiamo la certezza che mente spudoratamente in quanto ci sono dei testimoni oculari qualificati che hanno assistito alla scena come da me descritta e sono pronti a testimoniare che il Delli Guanti era da solo. A tal proposito sto preparando una lettera circostanziata che invierò domani a Renzi e alla direzione nazionale del Partito affinché prendano le distanze da tali comportamenti”.

CONDIVIDI
  • Fabio

    Ora aspetto la risposta del signore in questione.. Prima di tutto bisogna vedere se la persona stessa ha effettivamente l’incapacità a deambulare( fatto che ovviamente lo può verificare solo il medico competente) oppure se il permesso e’ intestato a un terzo.
    Sono curioso..fateci sapere comunque.

  • Luca

    ahahahahahahahahah

    la risposta è veramente comica…..

    se fosse vero che stava accompagnando una persona disabile l’avrebbe accompagnata poi, avendo un impegno di partito, se cosi si può chiamare, avrebbe parcheggiato come tutte le persone normali……

    W il PD viva Terni W Delli Guanti

    • tagliolino

      I comunisti di Terni sono sempre gli stessi ladroni e lazzaroni che da 60 anni bivaccano a Palazzo Spada , buon sangue non mente!!!!!

  • perplesso

    Che pena!

  • Alessio

    .. e comunque le due signore che te le sei dimenticate a casa ??? oppure le avevi messe nel portabagagli ?? e come mai hai parcheggiato proprio li.. se non sei abituato… a me personalmente sembra strano.. e te lo dice uno che ha il 100% e siccome riesco a camminare bene non voglio fare il permesso.

    • Fabio

      Il pass può essere usato per accompagnare una persona disabile,certamente..lo prevede la legge. Se è così,non ci vedo nulla di strano.

      • robersis

        mi sembra che si voglia nascondere la capa tosta sotto la sabbia come gli struzzi. auguri

        • Fabio

          Ripeto,la legge lo prevede.il pass serve proprio per quel motivo.. Per accompagnare la persona diversamente abile.se poi non corrisponde al vero,e’ un altro discorso..

          • robersis

            L’amministrazione dovrebbe far luce ma come sempre il comune ed il suo capo sindaco non faranno nulla e non risponderanno a nessuno. Per loro la democrazia sembra sia sconosciuta. Noi sudditi non abbiamo diritti. Forse al tempo deli ZAR i sudditi erano tenuti in migliore considerazione

          • Fabio

            Le foto ci sono..quindi la polizia municipale dovrebbe verificare se e’ stato effettuato un abuso,acquisire le dovute informazioni da parte del titolare del contrassegno.
            Questo e l’adempimento amministrativo che devono fare gli uffici,non il sindaco o la giunta.
            Dal punto di vista politico, e’ un altro discorso.. Purtroppo con i piagnistei non si arriva da nessuna parte.non esistono il sudditi.esistono solo dei cittadini.

          • robersis

            Nelle vere democrazie è sempre chi è al vertice che decide e comunque su di lui ricade la responsabilità dei suoi collaboratori. Io dico che finirà come sempre. un cumulo di sabbia e il cittadino come sempre non avrà giustizia. chi vivrà vedrà.

  • Gianpiero

    sono sempre loro a dare il cattivo esempio,PD.

  • silvepaolo

    ora mi spiego il perche dei centomila parcheggi per disabili a terni!!!!
    sono tutti de pd!!

  • poldo

    Incredibile, fa più pena la terticante motivazione addotta che l’atto in sè per sè. Siamo in mano a dei mediocri.

  • robersis

    Quanto accaduto conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che i comunisti comandanti possono fare ciò che vogliono, tanto la base si tura il naso , si copre gli occhi e li vota vita natural durante.

  • LUCA

    INCREDIBILE dichiarazione di Di Girolamo … “se Delli Guanti ha detto che è andata così per me è andata così”….

    Dichiarazione da vero PADRINO

    il PD a Terni è una CUPOLA

    • tagliolino

      No , è una mafia che rassomiglia ad un cancro inestirpabile .
      Ci vogliono i forconi per questi mascalzoni con la faccia di bronzo , anzi da culo direi

  • tagliolino

    Delli Guanti , sei un volgare infame , ti dovresti vergognare dei tuoi comportamenti e strisciare come un verme chiedendo scusa ai disabili .
    Dimettiti e vatti a nascondere ,, mezzo uomo , e pure di merda !!!!!

  • Pingback: Terni, approvato atto di indirizzo su permessi disabili dopo il caso del parcheggio Delli Guanti()