Terni, controlli polizia: due ragazzini denunciati per furto, due stranieri irregolari espulsi

1

poliziaNel corso dei controlli che la polizia ha svolto ieri a Terni, sono stati denunciati due ragazzini stranieri sorpresi a rubare capi d’abbigliamento in un grande magazzino e sono stati espulsi due stranieri irregolari e con numerosi precedenti.

I due ragazzini di 17 e 16 anni, stranieri e residenti in provincia di Terni, con una situazione familiare problematica, sono stati fermati oltre le casse di un grande magazzino del centro con capi rubati: avevano staccato le placche antitaccheggio cercando quindi di portarsi via quei capi, dal valore di circa 70 euro, senza pagare. Insieme alla denuncia, è stata inviata al tribunale dei minorenni di Perugia una segnalazione riguardante la particolare situazione familiare dei due minori.

Ieri notte, durante un controllo agli avventori di un bar, gli agenti hanno fermato un cliente e gli hanno chiesto i documenti. L’uomo è risultato essere un cittadino albanese irregolarmente in Italia, con precedenti per reati contro il patrimonio e già espulso in precedenza dal territorio nazionale. E’ stato denunciato per non aver ottemperato al provvedimento e di nuovo espulso. Un altro straniero irregolare, un tunisino di 28 anni, è stato fermato in centro: pregiudicato per reati di droga, è stato espulso.

Infine ieri mattina, davanti al presidente della sezione penale del tribunale di Terni, Massimo Zanetti, si è svolto il rito direttissimo nei confronti dei due cittadini tunisini arrestati lunedì scorso per avere, tra l’altro, ferito gli agenti di polizia. Il giudice ha convalidato l’arresto ed ha rinviato il processo al 22 giugno, avendo chiesto il loro avvocato i termini a difesa. I due stranieri, irregolarmente in Italia, sono poi tornati liberi, o quasi: è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, dovranno cioè presentarsi ogni giorno a firmare in questura fino alla data del processo.

CONDIVIDI
  • memme

    tutta gente a piede libero che domani tornerà a delinquere…!!!! vergogna!!! ITALIA PAESE PER LADRI E ASSASSINI !!!!