Terni, domenica 5 Giugno Giubileo degli Sportivi al Camposcuola

0

Giubileo degli SportiviIl camposcuola Casagrande sarà la sede di un appuntamento che mette insieme sport e fede. Domenica 5 giugno infatti, nell’ambito dello Speciale Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco, si celebrerà il Giubileo degli sportivi. Ad organizzarlo, insieme alla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, il Comitato regionale del Coni, con il coinvolgimento delle varie Federazioni Sportive, Discipline Associate, Enti di Promozione Sportiva e delle società sportive ad essi associate, ma anche tutti i sindaci dei comuni umbri.

“Un evento eccezionale così come lo sono le ragioni per cui viene organizzato – ha spiegato il presidente regionale del Coni Umbria Domenico Ignozza – Il mondo sportivo ternano, e non solo, che si ritrova per celebrare i valori dello Sport  e quelli del Giubileo. Il Camposcuola, luogo simbolo dello Sport ternano, la Santa Messa e poi il Duomo rappresentano anche visivamente il virtuoso percorso che unisce i grandi valori di cui i nostri giovani sono portatori e gelosi custodi”. “Questo evento rappresenta per la comunità sportiva un forte momento di partecipazione e profonda riflessione sui valori che animano il nostro agire quotidiano” , dice invece il delegato del Coni di Terni Stefano Lupi.

All’evento presenzierà il vescovo di Terni monsignor Giuseppe Piemontese, che che, insieme al presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza ed al delegato del Coni di Terni Stefano Lupi, accoglierà tutti gli sportivi al campo Scuola Casagrande di Terni. Il ritrovo è previsto per le ore 9,30, mentre alle ore 10,30 inizierà la celebrazione della Santa Messa, seguirà  alle ore 11,30 il pellegrinaggio dei partecipanti verso il Duomo fino al passaggio della Porta Santa.  Alle ore 12 è prevista la benedizione conclusiva nella Cattedrale. Tutte le associazioni sportive presenti doneranno al vescovo un gagliardetto come ricordo della giornata, a testimonianza di quanto i valori ecumenici espressione del Giubileo, siano propri dell’intera comunità sportiva.

CONDIVIDI