Terni, eletto il nuovo segretario del Pci: è Sergio Sbarzella

0

Il nuovo segretario dell’unione comunale del Pci di Terni è Sergio Sbarzella: è stato eletto a scrutinio segreto con un solo voto contrario ed un’ astensione. Sbarzella prende così il posto di Sandro Corsi, la cui sostituzione, spiega un comunicato del Partito, “si è resa necessaria per i nuovi impegni in seno al gruppo comunista in Comune”.

Nel comunicato del Pci è scritto che la dichirazione programmatica del nuovo segretario e il successivo dibattito “hanno teso a sottolineare la necessità, nel quadro delle nuove funzioni che dovrà assumere l’unione comunale, di un rilancio del radicamento sociale del Pci sui temi dei diritti di cittadinanza, della democrazia, del decentramento istituzionale, del lavoro e dei giovani”.

Il comunicato del Pci prosegue: “Il segretario della Federazione, Libero Paci, concludendo la riunione, ha espresso un apprezzamento per il lavoro svolto dall’unione comunale in questi anni, garantendo la presenza del partito su questioni decisive quali l’ambiente, la qualità urbana, i diritti e tutto ciò dentro un quadro di grandi difficoltà”.

CONDIVIDI