Si è svolta ieri al cinema Cityplex la manifestazione organizzata dal comando provinciale della guardia di finanza di Terni per festeggiare con famiglie e amici il Natale. Una rappresentanza di militari ed una nutrita schiera di bambini, accompagnati dalle rispettive mamme, si è data appuntamento alle ore 15,30 alla sala cinematografica, per prendere parte alla visione di un cartone animato e per un brindisi di augurio per l’approssimarsi del Santo Natale. Oltre ai familiari hanno partecipato all’iniziativa anche alcuni amici e parenti degli stessi bambini, fra i quali compagni di scuola ed i giovani allievi della squadra di calcio Allerona.
Per la cronaca la simpatica iniziativa ha previsto la proiezione del film cartone animato intitolato “Big Hero 6”. Il successo raccolto tra i bambini è stato notevole anche perché ciascuno di loro si è visto recapitare un dono da Babbo Natale in persona, per l’occasione interpretato da un militare del Corpo opportunamente travestito.
L’intento dell’incontro era quello di offrire un momento di gioia e felicità ai bambini, ma anche e soprattutto quello di creare un momento di aggregazione e condivisione tra le famiglie dei militari amici e conoscenti, che a vario titolo, sono stati impegnati o coinvolti nel quotidiano lavoro del comando provinciale Terni, quotidianamente svolto nel corso dell’anno.