Terni, incidente su Rato, scontro tra auto: morti due uomini

3

incidente Galletti (1)Tragico incidente lungo il raccordo autostradale Terni-Orte. Nell’impatto tra due automobili hanno perso la vita due uomini: un 25enne e uno sulla cinquantina che erano alla guida rispettivamente di una 500X e di un Volkswagen Maggiolino.

L’incidente è avvenuto lungo il cavalcavia nei pressi dello svincolo Terni Est e le due auto si sono scontrate frontalmente. Sul posto il personale del 118, vigili del fuoco e polizia stradale.

Stefano GallettiAggiornamento ore 15,55: La più giovane delle vittime è Stefano Galletti, 28 anni, ternano, impiegato in una compagnia assicurativa di Terni e fidanzato con una ragazza ternana. Sembra che il 28enne fosse diretto allo stadio Liberati per assistere alla partita Ternana – Cagliari. Avanti a lui, su un’altra vettura a distanza ravvicinata, c’era il padre.

Appresa la tragica notizia, i tifosi della curva Nord, che Stefano frequentava, hanno ritirato gli striscioni ed interrotto i cori in segno di lutto.

Aggiornamento ore 16,45: Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, Stefano viaggiava su una Volkswagen New Beetle con la quale ha effettuato un regolare sorpasso. Nel frattempo in direzione opposta una Fiat 500X presa a noleggio e guidata dal cinquantenne, non ancora identificato, ha a sua volta effettuato un sorpasso ma avrebbe invaso la corsia opposta, poiché il tratto di strada in direzione Spoleto che stava percorrendo è ad una sola corsia. Inevitabile l’impatto con la Volkswagen. I due sono morti sul colpo.

Dopo aver ritirato tutti gli striscioni, la curva Nord ha esposto uno striscione con la scritta “Ciao Teto”.

Aggiornamento ore 17,15: La vittima cinquantenne che era alla guida della Fiat 500X noleggiata è un uomo proveniente dagli Stati Uniti, forse un turista.

Aggiornamento ore 18,20: Al momento dell’incidente, il padre di Stefano viaggiava a poca distanza su un’altra auto, anch’egli diretto allo stadio. Dopo l’incidente l’uomo è stato colto da malore. Anche la moglie dell’uomo si è sentita male ed entrambi sono stati soccorsi dal 118.

Intanto, nel tardo pomeriggio, la strada è stata regolarmente riaperta al traffico.

CONDIVIDI