Terni, incidente sulla Flaminia, frontale tra due auto: quattro persone ferite, tre sono gravi

0

ambulanza 118Oggi intorno alle 13,40 si è verificato un incidente stradale a Terni, lungo la Flaminia, in località San Carlo: un frontale tra una Fiat Punto e una Hyundai Atos. Nell’impatto quattro persone sono rimaste ferite, tre in modo grave, ed in particolare una che era rimasta incastrata tra i rottami di un auto.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, la Fiat Punto, diretta verso Spoleto, è sbandata mentre affrontava una curva e si è andata a scontrare frontalmente con una Hyundai Atos proveniente dalla direzione opposta. I pompieri sono intervenuti per soccorrere il ferito più grave – di cui al momento non si conoscono le generalità – rimasto incastrato nelle lamiere della Punto. Le altre tre persone sono state soccorse dal 118: due di loro sarebbero in gravi condizioni.

Sul posto, oltre alle forze dell’ordine e al 118, è intervenuto anche il personale Anas per ripristinare la circolazione lungo la strada, al momento completamente chiusa al traffico nel tratto in cui è avvenuto l’incidente.

Aggiornamento ore 18,50: In base a quanto reso noto dall’ufficio stampa dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia che lo ha appreso dal 118 regionale, tutti e quattro i feriti si trovano in gravi condizioni. Si tratta di un uomo di 58 anni F.P., residente a Terni, che ha riportato un “trauma cranico importante” e che era alla guida di uno dei due veicoli. Grave trauma cranico anche per la figlia, di 21 anni, che era con lui. Decisamente più preoccupanti le condizioni delle due persone che viaggiavano nell’altra auto, entrambe residenti in provincia di Roma: un uomo di 71 anni cui è stato accertato un “grave trauma toracico chiuso” ed una donna di 62 anni che dei quattro feriti appare la più grave avendo riportato sia un grave trauma cranico che toracico. Tutti e quattro i feriti sono ricoverati all’ospedale Santa Maria di Terni con riserva di prognosi.

Nel frattempo è stato riaperto il tratto di strada Flaminia nei pressi di San Carlo che era stato chiusa intorno alle 14 in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli incidentati.

CONDIVIDI