Terni, lavori in viale Filippo Turati: saranno abbattuti alberi ed eliminata doppia corsia

4

viale-filippo-turati-terni-2La strada è a due corsie per carreggiata ma da diverso tempo gli automobilisti ternani possono usufruire soltanto di una di esse a causa delle radici dei pini che ormai fuoriuscite dal manto stradale. Si tratta di viale Turati, nel tratto compreso tra gli incroci con via Di Vittorio e via Serrati, dove attualmente le auto devono fare lo slalom per evitare i pericolosi dossi.

Un problema che dovrebbe essere avviato ad una soluzione, dato che nei prossimi giorni partirà il cantiere che cambierà il volto alla via. Infatti, alla fine di giugno, i lavori di sistemazione del tratto stradale (previsti già a da dicembre scorso) sono stati assegnati dal Comune di Terni alla ditta Giovannetti di Narni, per un importo di 136 mila euro. Una soluzione che porterà però all’eliminazione definitiva della doppia corsia.

Nello specifico i lavori prevedono il totale abbattimento dei pini al cui posto saranno piantati degli oleandri, l’allargamento dello spartitraffico e l’eliminazione di una corsia e l’eliminazione delle barriere architettoniche. Dopo l’abbattimento di diverse decine di alberi pericolosi nel parco Rosselli, tocca quindi ora a via Turati.

CONDIVIDI
  • Pingback: Terni, taglio alberi, Italia Nostra e WWF: ”Sindaco merita il premio Attila d’Oro” | Terni Oggi()

  • memme

    Dovrebbero anche fare qualcosa per limitare la velocità delle auto e delle moto che sfrecciano ben oltre i limiti consentiti…Viale turati sembra una pista da corsa !!!

    • silvepaolo

      tranquillo gli autovelox li mettono dove fanno piu cassa!!

  • Pierbruno Russell

    l’ eliminazione della doppia corsia rischia di congestionare il traffico con aumento di gas di scarico , neanche a parlare di pista ciclabile ?