Terni, Mafia Capitale, M5S: “Pd e Lega alleati nel silenzio sulle parole di Buzzi”

1

Movimento-5-Stelle-TRDopo un botta e risposta prolungato con Cosp Tecno Service, su Mafia Capitale il Movimento 5 Stelle di Terni attacca il Pd e la Lega e non risparmia critiche all’associazione Libera di Terni.

Il comunicato del Movimento 5 Stelle Terni:

“Insostenibile è la situazione di cortocircuito fra il Partito Democratico romano di Renzi-Orfini e quello ternano. Mentre a Roma il PD scende in piazza contro Buzzi con “Antimafia Capitale” a Terni nessuno apre bocca e prende posizione nei confronti delle sue dichiarazioni. Se Buzzi è un pentito credibile a Roma, come è possibile che le sue parole su Terni, pubblicate da Libero, siano oggetto di censura? Questa situazione di ambiguità deve terminare con una chiara presa di posizione da parte dei vertici locali: o il PD condanna in maniera inequivocabile la versione dei fatti dell’ex presidente della 29 giugno o si esprima in maniera opposta. Con o contro Buzzi non ci sono vie di mezzo quando si parla di mafia.

Notiamo con piacere che c’è qualcuno nel PD ternano che parla di nuova gestione e rottura con il passato, anche se l’ala “under 40” ha una soglia di giovinezza molto alta per dimostrare rinnovamento. Se rinnovatori siete allora organizzate una manifestazione “Antimafia capitale” anche a Terni. Leggiamo insieme in piazza e dibattiamo pubblicamente in merito alle dichiarazioni del “pentito” Buzzi senza censura, senza paura. Se Lombardini, Altieri, Gubbiotti vogliono rompere ogni “patto di sindacato”, usando le loro parole, inizino proprio da qui.

Il silenzio della Lega, sulle parole di Salvatore Buzzi pubblicate da Libero, comincia ad emanare una puzza che supera quasi quella del silenzio sugli inceneritori. Nessun comunicato, nessuna nota, due righe su facebook, insomma i padani nostrani sembrano “avercelo duro” finché c’è da sproloquiare sulla caccia al “negro”, inveire contro le erbacce, fare gli opinionisti sulle risse all’asilo. Quando però il gioco si fa duro faticano molto ad intervenire. “Gli immigrati valgono più della droga”, i rifiuti pure ma la Lega ternana preferisce semplificare il discorso e sorvolare sul compagno Buzzi. Persino gli organi di stampa ufficiali del partito, sempre pronti a condividere su facebook gli articoli di Libero quando parlano di Grillo, si dimenticano di condividerlo proprio quando parla di Terni città. Sugli altri partiti di opposizione non c’è nemmeno da soffermarsi dato che di fatto sono sul viale dell’inesorabile scomparsa dalla scena politica e fanno di tutto per sprofondare sempre di più.

Ci chiediamo inoltre dove sia Libera Terni quando c’è da vigilare sulla propria città, insomma l’antimafia pratica e militante non quella da cineforum. Se ci siete battete un colpo…noi intanto scriviamo a Don Ciotti per sapere cosa ne pensa di questa conca con i bordi così alti e chiusi che sembra avere un coperchio”.

CONDIVIDI