Da dieci giorni il numero verde della Sii Terni per la segnalazione guasti è mal funzionante “mettendo in grande difficoltà il rapporto con gli utenti”. Oggi il direttore generale della società del servizio idrico integrato, Paolo Rueca, fa sapere di aver inviato una diffida alla Telecom, gestore del servizio di telefonia.
Spiega ancora Sii che la decisione del direttore generale è stata presa dopo una serie di solleciti senza aver ottenuto la risoluzione dei problemi alla linea. Oltre alla diffida, Rueca ha scritto anche alla prefettura sollecitando un ulteriore intervento per ripristinare la normale funzionalità.
Afferma Rueca: “Innanzitutto ci scusiamo con i nostri utenti i quali non per nostra responsabilità stanno subendo ripercussioni negative nei servizi, tenendo conto dell’importanza del numero verde notevolmente cresciuta dopo l’avvio del fronte office on line. Al gestore telefonico abbiamo chiesto di risolvere in tempi rapidi il problema riservandoci di intraprendere, se non si risolverà il problema rapidamente, tutte le azioni legali a nostra disposizione per tutelare gli utenti e l’immagine della Sii”.