Terni, omicidio David, Aassoul interrogato: ”Non ricordo”. Gip si riserva di decidere su arresto

12

Amine_AassoulHa detto al giudice di non ricordare nulla. Amine Aassoul, il 29enne marocchino accusato di aver ucciso David Raggi, nell’interrogatorio di garanzia di questa mattina, ha sostenuto di non sapere cosa sia accaduto giovedì notte. Al termine il gip del tribunale di Terni si è riservato di decidere in merito alla richiesta di convalida dell’arresto. Per il nordafricano, il pubblico ministero ha chiesto anche la custodia cautelare in carcere.

Il difensore di Aassoul, l’avvocato Giorgio Panebianco, ha spiegato di non voler fornire particolari sull’interrogatorio di questa mattina “per rispetto nei confronti della famiglia della vittima”.

Aggiornamento ore 16,35: Dall’autopsia eseguita questa mattina all’istituto di Medicina legale dell’ospedale Santa Maria di Terni emerge quanto era già stato ipotizzato: David è stato ucciso da un’emorragia provocata da una profonda lesione a vene e arterie della parte sinistra del collo.

Ad eseguire l’esame è stato il medico legale Luigi Carlini. All’esame ha partecipato anche il dottor Fabio Suadoni, consulente nominato dalla famiglia del giovane, che è assistita dall’avvocato Massimo Proietti. Raggi sarebbe morto per dissanguamento provocato dalla lesione della carotide. La ferita sarebbe inoltre compatibile con la punta di un calice, un vetro molto sottile, che secondo le ipotesi degli inquirenti sarebbe stata utilizzata dall’aggressore per colpire la vittima. In particolare, un video di una telecamera a circuito chiuso di un negozio, avrebbe ripreso Aassoul mentre getta a terra lo stelo di vetro.

Aggiornamento ore 18,20: Il gip ha convalidato l’arresto di Amine Aassoul (qui l’articolo).

CONDIVIDI
  • Michele

    Comeee non ricorda niente e l avvocato non vuole dire di più per rispetto della famiglia?qualcosa non torna

  • Mirco Boschetto

    Spero che tutto il clamore suscitato dall’assurda morte di David non sia solo un fuoco di paglia e che le istituzioni si decidano, una volta per tutte, ad arginare definitivamente il dilagante fenomeno di criminalità diffuso nella nostra città.
    Mi auguro che la Giustizia cominci a garantire la certezza di
    pene più severe per tutti coloro che pensano di vivere al di sopra delle leggi
    del nostro Paese.
    R.I.P David

  • Memme

    Il gip di Terni si è riservato di decidere sulla convalida dell’arresto….????! Ma siamo pazzi??? Deve marcire in galera!

    • geca

      Questa é la merda dell’italia schifo

    • robersis

      Noi continuiamo a discutere, a volte litigare, se sei di destra o di sinistra, in questo nostro meraviglioso paese purtroppo COMANDANO I GIUDICI. La riserva è scandalosa, è un pugno a tutta la democrazia, purtroppo l’assassinio di DAVID è ritenuto poca cosa. Mi chiedo cosa ci sia da approfondire. Già, io sono solo un umile cittadino.

    • silvepaolo

      io ce sbatterei anche il gip in galera!stessa cella 2mx2m!!

  • Illustro Primus

    era ubriaco che volete non poteva intendere nulla ….lo libereranno ……buona condotta

  • john

    …fino al momento in cui in Italia qualcuno non si muoverà da solo….questi efferati episodi continueranno indisturbati…..

  • franco

    fr

  • mario loro

    che non ricordi è la sua strategia difensiva,,suggerita dall’avv.,,,:…può eperare in uana temporabea incapacità di intendere e volere,come attenuante…quello che preoccupa è che il giudice si riserba di decidere riguardo all’arresto e alla custodia cautelare in carcere!!perche 1 cosi poterbbe essere messo’fuori’ in attesa di giudizio???x un omicidio cosi?????????quando lo ritrovano piu un migrante illegale?al momento della sentenza definitiva ???che 99%la sua identità è fittizia???non ha documenti,,preso in fragranza di reato,una colpevolezza certa,,,certo nel caso siamo a sti punti,veramente messi male!!!!!!!!!!!!!!

  • memme

    avete visto il poverino come zoppicava ed era sofferente quando è uscito dalla questura?!! e in piu’ non ricorda nulla ! é stato istruito molto bene dal suo avvocato!!