Terni, operazione Daku: arrestato un altro membro della banda che importò 500 chili di droga

1

operazione Daku panchinaDopo oltre un anno di latitanza, passato lontano da Terni nascondendosi continuamente in casa di parenti e connazionali, sapeva che ormai la polizia era sulle sue tracce e così ha deciso di costituirsi. Si tratta di uno dei componenti della banda di spacciatori smantellata nel febbraio 2012 con l'”operazione Daku”; banda che importò in Italia almeno mezza tonnellata di droga. L’ultimo arrestato è un albanese di 26 anni, residente a Narni, che si è presentato in questura di Terni affermando “ormai mi sentivo il fiato sul collo”. Il giovane era ricercato poiché alla guida della Bmw che faceva da scorta al furgone contenente 280 chili di marijuana che venne intercettato dalla polizia.

Con l’operazione Daku (qui l’articolo) sono state arrestate 33 persone e sono stati sequestrati complessivamente 500 chili di droga, 27 mila euro in contanti e quattro armi. Il quartier generale della banda era una panchina di un parco di viale Turati, dietro un edicola (la foto della polizia qui sopra documenta un loro incontro): da lì decidevano l’importazione di grandi quantitativi di droga da immettere sul mercato ternano. Ora la bada è stata sgominata e all’appello mancano solo due persone, “ma anche per loro il cerchio si sta stringendo” fa sapere la questura.

CONDIVIDI
  • giani

    queste persone devono andare a casa loro.. qui anno trovato l’amarica..basta . tutti a casa,, fuori dalle palle.. e insieme a loro i politici che li difendono,,