Terni, ordinanza blocco del traffico sospesa: 7 e 8 marzo si circola liberamente

1

trafficoOrdinanza del blocco del traffico sospesa: il 7 e 8 marzo 2016 a Terni potranno circolare liberamente tutti i veicoli. Spiega l’amministrazione comunale che “il provvedimento di sospensione si è reso possibile per il miglioramento della situazione ambientale, per le previsioni meteo favorevoli alla dispersione degli inquinanti e per la concomitanza con la Festa della donna”.

L’assessore all’Ambiente, Emilio Giacchetti, commenta: “La sospensione è possibile esclusivamente per una duplice concomitanza: per le condizioni meteo che hanno favorito e che continueranno a favorire anche nelle prossime ore la dispersione dei carichi inquinanti e perché lunedì 8 marzo c’è una festa particolarmente apprezzata che coinvolge la città nella sua interezza, comprese le attività commerciali e di servizio che hanno bisogno di una piena mobilità. Per questo esclusivamente per la prossima settimana non ci saranno quelle limitazioni al traffico veicolare legate alla zona di rispetto ambientale”.

CONDIVIDI
  • d.v.

    chissà se con un ordinanze si potranno bloccare anche l’attività degli inceneritori per almeno due giorni a settimana????