Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Tempo instabile anche nella giornata di ieri con piogge e temporali a macchia di leopardo che hanno interessato un po’ tutta la penisola con temperature che si sono portate nel pomeriggio sera su valori autunnali. Nella giornata di oggi ancora tempo bello al mattino con passaggi nuvolosi solo a ridosso dei monti . Nel pomeriggio tempo che andrà velocemente a peggiorare un po’ su tutta la penisola con piogge e temporali sparsi . Temporali che potrebbero assumere anche forte intensità. Temperature in calo nelle aree temporalesche con raffiche di vento ..
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani 11 Luglio Tempo che come nei giorni precedenti resterà bello al mattino su gran parte della penisola con annuvolamenti solo a ridosso dei monti e temperature minime sotto la media del periodo . Durante la giornata sarà ancora l’instabilità protagonista con un veloce aumento della nuvolosità un po’ su tute le regioni con piogge e temporali anche di forte intensità . Instabile e piogge pomeridiane anche nella giornata di venerdì e sabato poi leggero miglioramento del tempo fino a martedì mercoledì con temperature in aumento .
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
OGGI 10 LUGLIO 2013. Al mattino tempo splendido ovunque con temperature stazionarie. Qualche foschia nelle vallate interne. Durante la giornata veloce aumento della nuvolosità con piogge sparse e possibili temporali anche di forte intensità. La temperatura minima questa mattina in città è stata di + 17° mentre la massima di ieri è stata di + 30,5°. Temperature ancora in leggero calo..
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Domani ancora tempo bello al mattino con temperature minime in leggera diminuzione . Durante la giornata si avranno ancora annuvolamenti con precipitazioni anche temporalesche . Temperature in diminuzione specie nelle aree temporalesche. Venerdì è sabato ancora tempo variabile e instabile con possibili piogge e temporali pomeridiani. Domenica tempo migliore con temperature massime in aumento.