Terni, previsioni meteo del 13 agosto

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Abbiamo passato una domenica tutto sommato con temperature più che sopportabili. Nelle ore centrali della giornata come annunciato nella giornata di sabato si sono formati anche qualche temporale a macchia di leopardo ma che hanno solo sfiorato marginalmente la conca Ternana. Oggi sarà una giornata molto più instabile di ieri con temperature che scenderanno ancora di qualche grado e saranno anche molto più probabili la formazione da nord a sud di temporali spasi.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani saranno ancora possibili passaggi nuvolosi che interesseranno quasi tutte le regioni italiane con qualche acquazzone specie a ridosso dei monti. Temperature che al mattino saranno anche abbastanza fresche mentre i valori massimi torneranno leggermente a salire. Giornata di ferragosto con tempo abbastanza buono tranne qualche annuvolamento temporaneo che potrebbe interessare le montagna italiane ma con scarsissima possibilità di piogge. Dal 16 di agosto e per almeno una settimana tempo in deciso miglioramento con l’alta pressione africana che tornerà alle prese della nostra penisola facendo lievitare le temperature di diversi gradi e si tornerà a soffrire il caldo su tutte le regioni.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Lunedì 13 Agosto : Al mattino parzialmente nuvoloso su tutta la provincia Ternana con temperature minime abbastanza fresche. Nelle ore centrali del giorno sarà possibile la formazione di passaggi temporaleschi. Ieri la provincia Ternana ha registrato i seguenti valori: Appecano +31,3 CasteldiLago (Arrone) +35,2 Terni + 33,6.

TENDENZA PROSSIMI GIORNI

Domani scenderanno ancora le temperature minime che si faranno abbastanza fresche. Saranno ancora possibile la formazione di qualche acquazzone sparso nelle ore centrali del giorno. Mercoledì giornata di ferragosto con tempo abbastanza bello su tutta la provincia di terni, saranno comunque possibili passaggi nuvolosi specie in Appennino e zone interne. Lungo termine con alta pressione in rinforzo e nuova ondata di caldo che ci farà compagnia per diversi giorni.

CONDIVIDI