Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti, Tempo ancora molto incerto con temperature sotto la media del periodo. Anche nella giornata di ieri alternanza tra piogge e schiarite con valori termici sotto la media del periodo.
Oggi al mattino nuvoloso con piogge diffuse sulle regioni centrali e regioni meridionali . Al nord tempo migliore con qualche rovescio solo sulle Alpi nevoso intorno i 1400 metri.. Tempo che nel corso della giornata tenderà a migliorare da nord a sud con residue piogge in Campania e Calabria .. Temperature sotto la media del periodo in ulteriore calo .
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani 24 Maggio Al mattino Tempo abbastanza bello sia sul centro Italia che al sud con temperature abbastanza basse tipiche del mese di ottobre . Presenza di foschie nelle vallate e pianure interne ..
Nuovo peggioramento da nord per una perturbazione proveniente dal nord Europa. Perturbazione che porterà con se un deciso e ulteriore calo delle temperature con piogge e nevicate inizialmente sulle Alpi intorno i 1000-1200 metri . Sabato e domenica tempo molto variabile e instabile con rovesci e temporali sparsi alternati a temporanee schiarite . Temperature in forte calo e confermo il ritorno della neve persino in Appennino a quote non molto alte. Nei rovesci più intensi o temporali la neve potrebbe cadere anche intorno i 1100-1200 metri
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
OGGI 23 MAGGIO 2013. Al mattino cielo molto nuvoloso con piogge diffuse . Nel pomeriggio tempo che tenderà lentamente a migliorare . Temperature sotto la media del periodo. In mattinata Terni ha registrato una temperatura minima di + 13,2° mentre la temperatura massima di ieri è stata di +23,9°
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Domani 24 Maggio al mattino cielo poco nuvoloso con foschie nelle vallate interne con temperature abbastanza basse . Nel pomeriggio possibile qualche passaggio nuvoloso ma senza precipitazioni.
Nel fine settimana è atteso un peggioramento delle condizioni meteo anche nella nostra provincia con un forte calo termico . Sabato infatti piogge e temporali interesseranno la nostra zona con nevicate inizialmente intorno i 1500 metri ma in giornata potrebbe nevicare persino sui monti di Polino, sulle cime dei monti della Croce e sulle punte più alte del monte Macchia lunga di Stroncone portandoci in una situazione meteo simile ai primi di dicembre. Domenica leggermente migliore ma ancora variabile con clima freddo e instabile. Possibili piogge e temporali sparsi specie nelle ore centrali del giorno con possibili residue nevicate a quote 1200-1400 metri ..