Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Anche ieri ennesima giornata con tempo abbastanza instabile con qualche raggio di sole e qualche piovasco sparso accompagnate da un clima comunque invernale . Oggi tempo ancora con moderata instabilità, passaggi nuvolosi si alterneranno a schiarite su tutto il versante tirrenico con isolate precipitazioni che risulteranno nevose oltre i 600 . Sul versante adriatico tempo peggiore con piogge sparse e nevicate anche a quote basse. Temperature in calo su tutta la penisola.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani 25 Gennaio Tempo che andrà migliorando su tutto il centro nord, residua nuvolosità al mattino sull’appennino centrale con qualche fiocco di neve fino a quote molto basse ma in veloce miglioramento. Nuvolosità e più precipitazioni invece sulle regioni del centro italia ma versante adriatico e al sud italia con piogge e rovesci sparsi . Quota neve molto bassa al centro e intorno i 500 metri al sud . Tempo che migliorerà anche in queste zone dalla notte . Sabato e domenica residua nuvolosità solo al sud Italia con qualche breve e debole precipitazione , altrove sereno e molto freddo. Attenzione a Lunedi per il contemporaneo passaggio di una perturbazione con annesso minimo depressionario che potrebbe determinare condizioni favorevoli per nevicare a bassissima quota specie nelle zone di Lazio, Umbria meridionale e sud Toscana causa il raffreddamento del suolo che ci sarà nel fine settimana derivato dall’arrivo di correnti gelide da est
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
OGGI 24 GENNAIO 2013. Al mattino cieli parzialmente nuvolosi con locali piovaschi sparsi. Nel pomeriggio ancora tempo variabile e non sono escluse locali deboli precipitazioni . Quota neve intorno gli 800 metri. Terni oggi ha registrato una temperatura minima di +4,4 Ieri la temperatura massima è stata di + 9,3.
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Domani residua instabilità con rovesci sparsi e possibili locali nevicate in appennino a quote basse. Dalla sera di domani correnti orientali di origine continentale, porteranno sole e un clima freddo e secco per tutto il fine settimana . Lunedì possibili nevicate a quote molto basse anche sul ternano ma situazione da definire e visto che ancora mancano alcuni giorni.