Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Ieri come previsto ci sono state forti piogge che hanno interessato molte zone della Toscana e del Lazio, portando con se nuovi disaggi e allagamenti. Danni per una forte tromba d’aria in Puglia dove risultano ancora dei dispersi . Nella giornata di oggi sarà ancora protagonista il maltempo con fenomeni anche intensi sia al centro Italia che lungo le coste Tirreniche. In queste zone si verificheranno ancora forti piogge e temporali. Neve che cadrà intorno i 600 metri al nord e intorni i 1200 metri al centro Italia . Al nord dalla tarda mattinata si apriranno ampie schiarite . Temperature in ulteriore calo .
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani 30 Novembre tempo ancora incerto, saranno ancora probabili piogge e locali temporali specie sulle coste tirreniche e zone interne del centro nord , con neve in Appennino. Sabato insisterà ancora l’ instabilità meteo con piogge e nevicate sulla fascia centrale Italiana. Nevicherà intorno i 900 metri sull’ Umbria Abruzzo e il Lazio, mentre in alta Toscana ed Emilia Romagna la neve potrebbe cadere anche in bassa collina. Tempo variabile al nord e al sud ma con clima rigido. Temperature in ulteriore diminuzione. Domenica con ulteriore calo termico e tempo perturbato sempre sulle zone centrali italiane possibile neve dalla sera in pianura sull’Emilia Romagna . Al centro piogge sparse e possibile neve a quote collinari con qualche fiocco che all’alba di lunedì potrebbe cadere anche in Pianura . Molto Freddo .
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
Al mattino cieli molto nuvolosi piogge estese . Durante la giornata tempo che continuerà ad essere perturbato con piogge anche intense Quota neve intorno i 1200 metri localmente più in basso . Ieri Terni ha registrato una temperatura massima di ieri + 18,3° e una minima odierna di + 9,0. Nelle prossime ore ulteriore calo delle temperature .
PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA
Domani tempo ancora instabile con piogge sparse. Neve in montagna che cadrà oltre i 1100 – 1200 metri localmente più in basso nei rovesci più intensi. Sabato insisterà ancora l’ instabilità con qualche precipitazione sparsa e clima invernale neve intono i 900 metri . Domenica tempo che tenderà a nuovamente a peggiorare con piogge sparse e dalla sera ulteriore calo delle temperature con la neve che potrà cadere anche a quote collinari . Temperature in ulteriore calo