Terni, previsioni meteo del 3 dicembre

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ieri come già avevamo anticipato da alcuni giorni è stata una giornata pienamente invernale con piogge e nevicate che hanno interessato molte zone della penisola. La neve è caduto su tutto l’ Appennino imbiancando le colline della toscana compresa Siena mentre al centro Italia la neve è caduta intorno i 500-600 metri . Nella giornata di oggi ci sarà una breve pausa delle precipitazioni con cieli sereni su gran parte della penisola. Residue nevicate sull’appennino abruzzese-molisano e qualche pioggia al sud Sarà ventoso e freddo ovunque. Temperature in aumento dalla sera .

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani 4 Dicembre tempo di nuovo in peggioramento con piogge che interesseranno quasi tutte le regioni, la neve in Appennino temporaneamente salirà di quota e cadrà non sotto i 1300 metri , mentre al nord il tempo resterà abbastanza bello . Temperature che tornerà a scendere dalla notte. Per il proseguo della settimana avremo tempo abbastanza buono con giornate soleggiate . Tempo che peggiorerà nel prossimo fine settimana.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Al mattino cieli poco nuvolosi ma con clima freddo e ventoso . Durante la giornata tempo che continuerà ad essere abbastanza bello ma ventoso. La temperatura massima di ieri è stata di +13,5 e la minima odierna di + 5,2..

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani tempo che tornerà a peggiorare con piogge estese su tutta la provincia . Neve in montagna che cadrà oltre i 1400 metri localmente più in basso nei rovesci più intensi . Tempo variabile con qualche piovasco fino a venerdì poi forse nuovo peggioramento .

CONDIVIDI