Di Samuele Gregori
Buon giorno a tutti. Anche ieri il caldo nella conca Ternana non è assolutamente mancato con le temperature che sono rimaste abbastanza alte nonostante il leggero calo che era stato previsto ieri . Comunque in queste ore continua l’afflusso su di noi di aria molto fresca da nord accompagnata da ventilazione sostenuta dai quadranti orientali. Per oggi si prevedono acquazzoni sulle alpi orientali , passaggi nuvolosi in Appennino con temporali maggiormente possibili in Abruzzo e basso Lazio. Qualche temporale anche sull’estremo sud. Temperature in ulteriore calo.
SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI
Domani domenica si continuerà ad avvertire il calo delle temperature un pò ovunque Passaggi nuvolosi che interesseranno quasi tutte le regioni italiane con qualche acquazzone possibile specie a ridosso dei monti. Temperature che al mattino saranno anche abbastanza fresche mentre i valori massimi torneranno nella media del periodo . Prossima settimana fino a ferragosto ancora qualche passaggio nuvoloso sia al nord che al centro con locali temporali sparsi specie sui monti e zone interne. Lungo termine che ci prospetta ancora la possibilità del ritorno del caldo .!
PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI
Sabato 11 Agosto: al mattino Tempo splendido su tutta la provincia Ternana con temperature minime abbastanza fresche. Oggi è previsto un’ulteriore calo delle temperature massime. Saranno ancora possibili passaggi nuvolosi pomeridiani associarti a qualche rarissimo temporale sparso . Ieri la provincia Ternana ha registrato i seguenti valori : Appecano +34,3 CasteldiLago ( Arrone ) +36,4 Collescipoli +36,3 Terni + 36,4 da segnale il calo di 2-3 gradi rispetto alla giornata di giovedì 9 agosto .
TENDENZA PROSSIMI GIORNI
Domani le temperature scenderanno ancora e anche i valori minimi si faranno abbastanza freschi. Ancora possibilità per qualche acquazzone sparso nelle ore centrali del giorno. Lunedì,martedì e Mercoledì con tempo abbastanza bello su tutta la provincia di terni, saranno comunque possibili passaggi nuvolosi specie in Appennino e zone interne con qualche raro piovasco sparso ancora possibile. Lungo termine con la concreta possibilità che il caldo torni a farci compagnia per diversi giorni