Terni-Rieti: il tratto del nuovo ponte ad Arco e della galleria Valnerina sarà inaugurato il 10 dicembre

1

ponte-ad-arco-papignoE’ stato fissato per il 10 dicembre, alle ore 11, il taglio del nastro del tratto stradale compreso tra il nuovo ponte ad Arco e la galleria Valnerina, facenti parti della nuova Terni-Rieti. L’Anas fa infatti sapere che per quel giorno la nuova arteria sarà inaugurata e aperta al traffico.

In questi giorni si stanno completando gli ultimi lavori inerenti la galleria Valnerina che immette sulla statale 79, mentre il ponte ad Arco è già pronto e funzionante da diversi mesi. Il percorso stradale che sarà aperto al pubblico è lungo 4 chilometri e termina sulla statale dove, attraverso una rotatoria, si immette nella vecchia strada, lunga tre chilometri, al tratto sabino già completato della Terni-Rieti.

Per il completamento della nuova arteria, che faciliterà i collegamenti tra il capoluogo di provincia umbro e quello laziale, eliminando i problemi relativi al transito dei tir in zona Campomicciolo, si attende la realizzazione del ponte sul Velino e lo sblocco delle pratiche per l’affidamento dell’appalto degli ultimi metri della Terni-Rieti, nella zona reatina.

CONDIVIDI
  • Leo

    Quello che da molto tempo mi chiedo, ma tutta quella illuminazione sotto il ponte che rende sicuramente spettacolare la veduta dal basso, è proprio necessaria? Non è che vuole essere una critica a tutti i costi ma mi piacerebbe capire il motivo, magari c’è ed è più che fondato.