Terni, scuola infestata da topi: evacuata elementare XX Settembre

1

banchi aula scuolaUna scuola elementare infestata dai topi, al punto che questa mattina è stata necessaria l’evacuazione. Si tratta della “XX Settembre”.

Già alcuni giorni fa erano state notate tracce dell’indesiderata presenza e la dirigenza scolastica aveva avvertito il Comune. Questa mattina la situazione è però apparsa più grave con escrementi ritrovati anche all’interno di armadi e su materiale didattico. E’ allora stata presa la decisione di interrompere le lezioni e convocare i genitori per far portare i bambini, circa 500, a casa.

Sarà ora necessaria una bonifica della scuola. A tal proposito il sindaco ha firmato un’ordinanza di tre giorni di chiusura durante i quali sarà l’edificio sarà derattizzato e disinfestato. La scuola riaprirà regolarmente lunedì 18 gennaio.

CONDIVIDI
  • robersis

    Se la USL oppure altri organi di polizia addetti riscontrano, quello che è stato appurato nella scuola, in un esercizio pubblico comminano sanzioni e giorni di chiusura. In questo caso che sanzione amministrativa e a chi è stata comminata. Solo il privato paga, quando si tratta di enti pubblici le Leggi non si applicano. PM10, cromo, nichel, trielina, topi e quant’altro, furti, disoccupazione, negozi chiusi, artigiani scomparsi. Con tutto ciò, chiaramente grazie a chi governa Terni, aumenta il gradimento dei Ternani verso il sindaco. Non ho parole.