Terni, tenta di rapinare un locale del centro: arrestato un negoziante egiziano

2

pattuglie-polizia-terniUna rapina ai danni di un negozio di Corso Tacito, nel centro di Terni, intorno a mezzanotte. E’ accaduto ieri sera. Protagonista un commerciante egiziano di 31 anni, regolare a Terni, che aveva visto il negoziante – un 19enne straniero regolarmente residente in città – mentre contava l’incasso della giornata di 650 euro, ed ha deciso di rapinarlo.

Il 31enne egiziano ha aggredito l’esercente, ne è nata una colluttazione violenta con il rapinatore che cercava di strappare l’incasso dalle mani del giovane anche minacciandolo di morte. Per fortuna in quel momento passava una pattuglia della volante per i normali controlli del territorio. Quando il rapinatore ha visto gli agenti, ha cercato di sfondare una vetrina con uno sgabello per fuggire. E’ stato bloccato, ma un agente è rimasto ferito: contusioni multiple e alcuni giorni di prognosi, come per il titolare del negozio. Tutto è avvenuto in presenza di numerosi passanti che sono stati poi sentiti come testimoni.

L’egiziano – con precedenti per rapina impropria, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni, rissa e atti persecutori – è stato arrestato e stamattina sarà processato con rito direttissimo su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Barbara Mazzullo.

EVASIONE Sempre ieri sera un cittadino tunisino di 45 anni, agli arresti domiciliari perché condannato per reati di droga e per possesso di armi, è stato denunciato per evasione. La pattuglia della volante nel corso dei controlli alle persone sottoposte alle misure alternative alla detenzione, non lo ha trovato in casa e si è messa sulle sue tracce. Lo ha trovato poco dopo che passeggiava tranquillo per la città con la moglie. Dopo la denuncia per evasione, è stata ripristinata la misura degli arresti domiciliari.

CONDIVIDI