Terni, via libera dell’Antitrust: Coop acquisisce Superconti

0

coop-supercontiOra è ufficiale: Coop Centro Italia acquisisce Supeconti. La notizia dell’operazione risale allo scorso novembre ma solo ora è stato reso noto il via libera dell’antitrust. Coop entra così in possesso di 32 punti vendita, supermercati e superette del gruppo Supersconti, attivo in Umbria, Lazio e Marche.

In particolare, secondo quanto si legge nel bollettino settimanale dell’Antitrust, Coop Centro Italia prende il controllo esclusivo delle società Grandi Magazzini Superconti, Superconti Supermercati Terni e Superconti Service, tutte facenti parti del Gruppo Superconti. I punti vendita sono localizzati soprattutto a Terni, ma anche a Perugia, Viterbo, Rieti, Roma e Macerata.

Il gruppo Supersconti, che aderisce alla catena Selex, è un insieme di tre società controllate dalle famiglie Conti e Antognoli, il cui fatturato complessivo, nel 2013, è stato pari a circa 142 milioni di euro. Insieme le due società, nell’ultimo esercizio a livello nazionale, hanno registrato un fatturato superiore a 600 milioni di euro. Nasce quindi un colosso della grande distribuzione.

CONDIVIDI