Torna a Terni la ”Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla”

0

Torna dal 28 maggio al 3 giugno la “Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla”. A Terni, come in tutta Italia, si terranno tanti eventi promossi dall’Aism per sensibilizzare, informare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca.

Incontri con gli esperti e momenti di confronto saranno l’occasione per presentare, in maniera più capillare, lo stato di avanzamento dei lavori nella ricerca scientifica e l’impegno futuro intrapreso dall’associazione. Nel corso della settimana, inoltre, la sezione Aism di Terni organizza eventi di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la realizzazione di un importante progetto di ricerca o assistenza: avvicinare il più possibile i giovani all’associazione.

Per tutta la settimana i volontari saranno in piazza Europa per distribuire gadget e finanziare le attività di assistenza e ricerca. Le iniziative sono svolte con il patrocinio del comune di Terni.

PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA

  • lunedì 28 maggio: inaugurazione del  punto Aism “La persona al centro” (piazza Europa)
  • martedì 29 maggio: “La persona al centro” (piazza Europa)
  • mercoledì 30 maggio: quarta Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla “Per un mondo libero dalla sclerosi multipla” (piazza Europa)
  • giovedì 31 maggio: “La persona al centro” (piazza Europa)
  • venerdì 1 giugno: Giornata del Reclutamento Volontari “Per vincere la sclerosi multipla servono supereroi come te. Diventa volontario Aism e unisciti al movimento” (piazza Europa)
  • sabato 2 giugno: alle ore 11 “L’antica Roma si unisce a noi…” rievocazione storica romana in collaborazione con il II Legio Sabini (piazza Europa)
  • domenica 3 giugno: “La persona al centro” (piazza Europa)
Per qualsiasi tipo di informazione si può contattare la sede provinciale Aism di Terni in via Mentana 50/F al numero 0744.283958
CONDIVIDI