Tre vittorie, due nelle ultime tre giornate, quattro pareggi ed una sola sconfitta, insieme a 12 gol fatti ed 8 subiti. Non è facile di certo l’impegno che avrà domani la squadra rossoverde in vista della trasferta di Varese. Una squadra in piena corsa play off composta da ottimi elementi. Non sarebbe da meno la Ternana se avesse tutto l’organico a disposizione ma come ben si sa, la sfortuna si è accanita contro la squadra di mister Toscano facendogli perdere elementi importanti.
Oltre agli infortuni, il tecnico rossoverde è alle prese con i numerosi squalificati in vista del delicato match di domani. Vitale, Sinigaglia e Ragusa non saranno della partita, a cui si aggiunge Lauro che non ha ancora risolto i problemi alla schiena. L’unico dubbio di Toscano riguarda il modulo da adottare, dove sono in ballottaggio il classico 3-4-3 ed il 3-5-2. Qualora opterebbe per il primo in attacco si schiererà il tridente formato da Litteri, Nolè (al rientro dopo la squalifica) e Dumitru con la coppia di centrocampo formata da Carcuro e Miglietta. Se dovesse adottare il secondo, Dumitru lascerebbe spazio a Botta che si andrà a posizionare al fianco di Miglietta e Carcuro. Molto probabile che il tecnico rossoverde opti per il 3-5-2. In difesa scelte obbligate dove si andranno a schierare Brosco, Ciofani e Ferraro. Fazio, invece, vista l’assenza per squalifica di Vitale si andrà a posizionare sulla destra, mentre Dianda occuperà la corsia mancina. Non è da escludere un impiego di Alfageme sulla fascia sinistra, e qualora avvenisse, il giocatore del Burkina Faso tornerebbe nella sua posizione naturale, mentre Fazio arretrerebbe in difesa al posto di Ferraro.
Per quanto riguarda il Varese, Castori recupera giocatori importanti come Rea in difesa e Zecchin, Filipe e Corti a centrocampo, reparto in cui però mancheranno Kone e lo squalificato Damonte, titolare contro la Pro Vercelli. In dubbio anche Tripoli. Sempre fuori Neto Pereira e Pucino. Questa la probabile formazione con cui scenderà in campo la Ternana domani alle 15.00: (3-5-2) Ambrosi; Ferraro, Brosco, Ciofani, Fazio, Carcuro, Miglietta, Botta, Dianda, Nolè, Litteri. A disposizione: Brignoli; Torre, Ramberti, Alfageme, Dumitru, Maniero, Saleppico.