Brutto incidente nel corso del giro d’Italia in moto d’epoca organizzato dal Moto Club Terni “L.Liberati-P.Pileri”. Uno dei partecipanti alla nota gara “Motogiro d’Italia”, un motociclista inglese di 56 anni, è ricoverato in gravi condizioni per la caduta dopo lo scontro con un altro centauro, anch’esso cittadino inglese.
L’incidente è avvenuto in provincia di Pescara, a Loreto Aprutino, lungo la strada provinciale 151, in località Collefreddo. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, dopo essersi accorto di avere sbagliato strada, avrebbe fatto inversione di marcia, scontrandosi con l’altro motociclista. Sul posto gli uomini del 118 di Pescara, intervenuti con l’elicottero e un’ambulanza. Il 56enne, dopo le prime cure, è stato ricoverato in prognosi riservata per trauma toracico chiuso. Ferito in modo lieve e subito dimesso il conducente dell’altra moto coinvolta nello scontro.
Una notizia che getta un velo di tristezza su una manifestazione, quella del Motogiro d’Italia, giunta alla sua 21esima edizione, apprezzata e seguita da molti appassionati. Quest’anno, a partire dal 20 maggio, erano previste 6 tappe, con arrivo, il 26 maggio, a Terni.