Tentano il colpo in banca ma alla vista delle telecamere chiedono scusa, aiutano una signora e scappano

0

Entrano in banca con il volto parzialmente coperto da un cappellino da baseball, in mano un taglierino, si dirigono dritti verso la cassa con l’intento di fare il colpo ma, alla vista delle telecamere del circuito di videosorveglianza si intimoriscono, si redimono e se ne vanno a mani vuote.

E’ successo ieri pomeriggio presso la filiale Unicredit di via Scoglio di Quarto, nel quartiere Cospea, come riferisce il Giornale dell’Umbria. Intorno alle 15 due uomini con accento campano, uno con capelli brizzolati e uno sui 35 anni, sono entrati all’interno della banca dove in quel momento si trovavano la cassiera, il direttore dell’istituto di credito e una cliente anziana. I due si sono avvicinati alla cassa armati di taglierino ma, alla vista delle telecamere, si sono fermati. Una scena surreale: i due malviventi hanno cominciato a scusarsi e, proprio davanti alle videocamere di sorveglianza, hanno affermato di non voler più effettuare il colpo. Non solo, perché per lo spavento la signora anziana si è sentita male ed uno degli “aspiranti” ladri ha anche soccorso la povera cliente aiutandola a sedersi e a tranquillizzarsi.

Quando tutto è tornato alla normalità i due uomini si sono diretti verso l’uscita allontanandosi dalla banca e facendo perdere le proprie tracce. Subito dopo è stato chiamato il 113 ed una volante è intervenuta sul luogo del fatto. Ora le indagini sono condotte dalla questura di Terni, volte all’individuazione dei due uomini, supportate proprio dalle immagini delle tanto temute videocamere di sorveglianza.

CONDIVIDI