Il gradino più basso del podio: l’ha ottenuto il ciclista della Ternana Ciclismo, David Pecorari, nel “V Trofeo Valtordino” per allievi che si è svolto a Casemolino di Castellalto, in provincia di Teramo. L’atleta rossoverde si è piazzato al terzo posto al termine di una gara tirata e caratterizzata da numerose fughe.
Al via della competizione sportiva 71 atleti tra i quali il campione regionale abruzzese, Francesco Di Felice, e il campione italiano allievi di velocità su pista, Matteo Del Rosario. La corsa, a metà percorso, è stata caratterizzata dal tentativo di fuga di Giovanni Genobile (Team Digiotek) e Mattia Doria (Team P.S.Elpidio). Sui due si sono riportati alla spicciolata altri quattro atleti tra cui Loris Gentile (Ferrometal) e Francesco Di Felice (Team Digiotek). A due giri dalla fine, su undici totali, il sestetto aveva accumulato 45 secondi di vantaggio.
Quando ormai la gara sembrava chiusa, Pecorari è uscito dal gruppo con altri quattro atleti riportandosi dopo pochi chilometri alla testa della corsa formandosi così, all’ultimo giro, un gruppo di undici atleti pronti a giocarsi il Trofeo Valtordino. Sul lungo rettilineo finale la volata è stata lanciata ai trecento metri da Loris Gentile che con uno sprint tutto in testa è riuscito a battere Di Felice e Pecorari. Comunque sia, per l’atleta della Ternana Ciclismo diretto da Sandro Latini è l’ennesimo piazzamento raccolto tra strada e pista. Risultati importanti ottenuti fino ad ora dall’atleta rossoverde se si considera che il ragazzo è tra i più giovani della categoria allievi.
Questo è l’ordine d’arrivo del Trofeo Valtordino:
- Loris Gentile (Ferrometal)
- Francesco Di Felice (Team Digiotek)
- David Pecorari (Ternana Ciclismo)
- Diego Masciarelli (No-Ce Euro 90)
- Simone Bellio (Industrial Forniture Moro)
- Christian Ponente (G.S. La Cioppa)
- Andrea Di Nauta (G.S. Garofalo)
- Francesco Petrini (No-Ce Euro 90)
- Giovanni Genobile (Team Digiotek)
- Mattia Doria (Team P.S. Elpidio)